Home > Eventi > Rassegne

Eventi

Pagine

  • Politicamente Scorretto 2011

    Politicamente Scorretto rinnova anche nel 2011 la sua sfida civile e culturale da Casalecchio di Reno. Dieci giorni di alta civiltà' con un programma fitto e articolato di dibattiti, testimonianze, musica, teatro, video per affrontare con la sola arma della cultura le vicende più oscure della nostra storia.

    Dal 19 al 29 novembre 2011, Luoghi Vari, Casalecchio di Reno, Bologna

  • Presentazione I paesaggi di Tullio Pericoli

    Giovedì 30 gennaio 2014 alle ore 18 presso la Sala della Cultura di Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna, si terrà la presentazione del volume I paesaggi di Tullio Pericoli.

    30 gennaio 2014, Palazzo Pepoli Bologna

  • Presentazione del libro Sotto il cielo di Buenos Aires

    Verrà presentato domenica 17 novembre alle ore 16 il libro edito da Mondadori, Sotto il cielo di Buenos Aires. Saranno presenti la scrittrice, Daniela Palumbo e Giancarla Codrignini. Alla Libreria Giannino Stoppani, a Bologna.

  • Puliamo e disegniamo il Navile

    Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2013 due giornate da dedicare alla pulizia degli argini del Canale Navile, in concomitanza con la 41ª Giornata Mondiale di Sketchcrawl (maratona internazionale di disegno).

  • QUEER AS COMICS - Mostra di fumetti a tematica GLBT

    Dal 31 maggio al 10 giugno al Museo internazionale della Musica, Renbooks e Studio Dronio presentano, in occasione del Pride nazionale di Bologna 2012, un’esposizione di illustrazioni a tematica GLBT realizzate dagli autori della scuderia Renbooks.

    31 maggio, Bologna

  • roBOt 04 - 2011 La Rivoluzione adesso!

    Con il contributo e il patrocinio del Comune di Bologna, della Regione Emilia-Romagna, di Alma Mater Studiorum Università di Bologna e con il supporto della Fondazione Teatro Comunale: torna per il quarto anno consecutivo roBOt, il festival di musica e arte digitale targato Shape. Dal 28 settembre - 1 ottobre 2011.

  • Rosa cenere

    Al Cassero una mostra nata dalla collaborazione di Peopall, gruppo di volontari casserini, del Centro di Documentazione e dal coinvolgimento di 19 illustratori che raccontano, attraverso il disegno, l'esperienza di vittime, gay e lesbiche, delle deportazioni naziste.

    27/31 gennaio 2014, via Don Minzoni 18, ore 21

  • Scriba festival alla Giannino Stoppani

    In occasione del festival dedicato alla scrittura Scriba, che si terrà a Bologna dal 8 al 10 novembre a Bologna, la libreria Giannino Stoppani organizza tre incontri dedicati alla scrittura per bambini.

  • Se Di-segno

    La mostra collettiva Se di-segno al Padiglione Esprit Nouveau di Le Corbusier con video, installazioni, fotografia e pittura dei ragazzi dell'Accademia di Belle Arti di Bologna.

    23-26 gennaio 2014, Piazza Costituzione 11

  • Sendai City - Alla fine del futuro

    Alla Galleria ABC il futuro è protagonista a Bologna con SENDAI CITY, progetto multi articolato di Marco Bolognesi che animerà il calendario dell’art week bolognese con una serie di eventi collaterali che trasporteranno l’universo postmoderno e cyberpunk.

    Galleria ABC, dal 17 gennaio al 15 febbraio

Pagine


webdesign: d-sign.it