|
|
News
News:
-
22 novembre 2010
-
Eventi in Italia
Online il video della tavola rotonda tra autori di fumetti che si è tenuta a Lucca Comics 2010. Tra le proposte emerse, l'idea di redarre un contratto tipo che regoli i rapporti tra case editrici e fumettisti.
-
2 novembre 2010
-
Eventi in Italia
Ecco i numeri della manifestazione lucchese e tutti i premi assegnati
-
19 ottobre 2010
-
Eventi in Italia
A Erfurt, in Germania, dal 21 al 25 ottobre si svolge un interessante festival di fumetto e street art, con artisti dalla Germania, dall'Italia e dalla Serbia. Tra gli ospiti, Alexander Zograf e la "nostra" MP5.
-
12 ottobre 2010
-
Eventi in Italia
Il libro di Yoshiko Watanabe e Giovanni Masi, edito dalla bolognese Kappa Edizioni, ha vinto il premio “Miglior Fumetto di Scuola Giapponese” nell'ambito di Romics 2010.
-
11 ottobre 2010
-
Eventi in Italia
La casa editrice bolognese è entrata a far parte del gruppo editoriale Giunti, una partecipazione che le permetterà di rafforzare la sua presenza in libreria.
-
6 ottobre 2010
-
Eventi in Italia
BilBOlbul dal 7 al 15 ottobre parteciperà all’Expo 2010 di Shanghai: un'importante occasione per promuovere Bologna come capitale italiana del fumetto d’autore e per far conoscere all'estero il lavoro degli autori italiani: Hugo Pratt, Magnus e Mattotti.
-
Eventi in Italia
Venerdì 4 giugno 2010 Riyoko Ikeda si esibirà in un concerto di canzoni tradizionali giapponesi in occasione del festival di musica e letteratura Collisioni - Vite parallele di Novello (CN).
-
Eventi in Italia
Venerdì 28 Maggio 2010 presso la Libreria Irnerio di Bologna, il fumettista e scrittore Filippo Scòzzari presenta il suo ultimo libro di racconti Filippo Scòzzari e l'insonnia occidentale.
-
20 maggio 2010
-
Eventi in Italia
Hamelin partecipa al Comics Day proponendo laboratori di fumetto per le scuole, incontri con bambini e ragazzi e mostre: Mumin, Ariol e Pronti, via! Viaggio al centro della terra
-
Eventi in Italia
Pubblichiamo il comunicato stampa di chiusura di Napoli Comicon 2010. Il Bilancio è positivo: trentamila visitatori in tre giorni alla presenza di numerosi autori e case editrici. Le mostre a Villa Pignatelli resteranno aperte fino al 17 maggio, quella al Madre fino al 14 giugno.
|