Home > News

News

Pagine

News:

  1. Il diario segreto di Pasolini un'autobiografia immaginaria disponibile Dal 29 ottobre

    Nuove uscite

    Dal 29 ottobre sarà disponibile per l'editore Beccogiallo Il diario segreto di Pasolini, disegnato da Gianluca Costantini su testi di Elettra Stamboulis. Giocando su questa ipotesi fantastica, Stamboulis e Costantini scrivono un'autobiografia immaginaria, ma al contempo basata su tutti i dati di realtà disponibili.

  2. BilBOlbul offre al pubblico la possibilitā di confrontarsi con quattro realtā editoriali

    Opportunitā

    Giovedì 19 e sabato 21 novembre BilBOlbul dà la possibilità di confrontarsi con un giudizio specialistico sul proprio percorso professionale, durante un incontro individuale con quattro personalità del mondo editoriale italiano ed internazionale

  3. E' uscito il graphic novel Wislawa Szymborska, Si dā il caso che io sia qui dedicato alla poetessa polacca

    Nuove uscite

    E' appena uscito per Beccogiallo Wislawa Szymborska, Si dà il caso che io sia qui di Alice Milani. Il libro è un graphic novel dedicato alla figura della poetessa polacca, vincitrice del Premio Nobel nel 1996, e tra le più apprezzate voci del Novecento.

  4. Ristampa di Ghost World in arrivo su Coconino Press

    Nuove uscite

    Dopo diversi anni di assenza perchè fuori catalogo, Coconino Press ristampa Ghost World di Daniel Clowes. Considerato dagli appassionati di graphic novel uno dei piùi mportanti del genere, Ghost World sarà di nuovo disponibile in Italia in occasione del Lucca Comics & Games 2015.

  5. Shintaro Kago ospite al Lucca Comics

    Incontri

    Novità sugli ospiti del Lucca Comics & Games 2015: l'editore Hikari ha annunciato la partecipazione del mangaka Shintaro Kago al festival di quest'anno. 

    L'autore è apprezzato soprattutto per le tematiche grottesche riguardanti mutazione del corpo e sessualità, talvolta in scenari sci-fi. Per l'editoria italiana alcuni titoli tradotti sono Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio e il recente Fraction su Hikari.

  6. Asterix e il papiro di Cesare č in uscita il 22 ottobre

    Nuove uscite

    Asterix e il papiro di Cesare è il 36° albo con le avventure di Asterix il gallico, uscirà in contemporanea mondiale il 22 ottobre 2015 per Panini Comics.

    Gli autori di questa nuova avventura sono Jean-Yves Ferri alla sceneggiatore, e Didier Conrad per il disegno. 

  7. Dottor Pira torna con un nuovo libro: Gatto Mondadory e i Puffi dell'aldilā

    Nuove uscite

    Dottor Pira e GRRRZ Comic Art Books tornano con un nuovo libro: Gatto Mondadory e i Puffi dell'aldilà. Il volume chiude la trilogia con Gatto Mondadory come protagonista, iniziata dall'autore con Gatto Mondadori e il Telefonino fatato e continuata con Gatto Mondadory nella Valle dei Cugini. 

  8. YOUNG ARTISTS BIENNALE Dal 22 ottobre al 22 novembre

    Eventi in Italia

    Dal 22 ottobre al 22 novembre 2015, Fabbrica del Vapore ospiterà MEDITERRANEA 17 YOUNG ARTISTS BIENNALE, evento internazionale multidisciplinare, curato da Andrea Bruciati, promosso da Bjcem e Comune di Milano. 300 creativi under 35 e provenienti da tutta l’area del Mediterraneo, si confronteranno sul tema NO FOOD’S LAND, applicandosi alle varie discipline delle arti visive e arti applicate come musica, cinema, fumetto, gastronomia. Da Bologna parteciperanno Arianna Farricella e Fabio Bonetti!!! 

  9. CoMBo e Drawing the future: mostre di fumetto al Tpo

    Mostre in Italia

    Sarà possibile visitare fino all'11 ottobre le mostre presentate al TPO CoMBo in Mostra e Drawing the future.
    Le esposizioni hanno l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico attraverso nuove forme di comunicazione interculturale, coinvolgendo anche i più giovani.

  10. Expo dei Popoli attraverserā l’Italia con un esposizione di fumetti

    Eventi in Italia

    Il Grand Tour di Expo dei Popoli attraverserà l’Italia nel mese di ottobre portando un esposizione di fumetti e cartografie per riflettere sulla sostenibilità del cibo, musica suonata con la verdura, cinema in vigna e in fattoria, testimonianze di chi tutti i giorni mette in atto buone pratiche per “nutrire” il pianeta in modo sostenibile.  

Pagine

 


webdesign: d-sign.it